Impasti a lievitazione naturale per un’alta digeribilità a Pisa
Gli impasti de La Paradisea di Pisa sono a lievitazione naturale, lasciati riposare per almeno 24 ore: questo garantisce alle nostre pizze e alle nostre focacce un’alta digeribilità in quanto usiamo poco lievito.
Le basi sono lavorate con diversi tipi di farine, che ci permettono di avere consistenze, fragranze e croccantezze diverse.
Forti di una lunga esperienza, utilizziamo in alcuni impasti solo lievito madre, creato da noi e mantenuto attivo giornalmente. Tutti i nostri impasti contengono glutine.
Contatti
Impasto tradizionale
Il nostro impasto classico nasce da un'esperienza maturata in 20 anni di attività.
Preparato secondo la tradizione italiana e migliorato con la nostra personale sperimentazione, è molto morbido, fragrante e perfetto per tutte le preparazioni.
Ingredienti: farina 0, acqua, lievito di birra, sale.
Contiene glutine.
Impasto tradizionale con lievito madre
Variante dell’impasto tradizionale, perfetto per chi ha problemi di digestione o particolari intolleranze, perché in questo caso, al posto del lievito di birra, si usa il lievito madre.
Ingredienti: farina bianca 0, acqua, lievito madre, sale.
Contiene glutine.
Impasto integrale con lievito madre
La farina integrale dona a questa pizza, buona come quella tradizionale, un'alta digeribilità, grazie alla sua ricchezza di fibre.
Ingredienti: farina integrale 0, acqua, lievito madre, sale.
Contiene glutine.
Impasto con farina di kamut
Per questa base usiamo farina biologica di grano Khorasan kamut, puro al 100%, senza aggiunta di altre farine. L’impasto è molto morbido e leggero,
ed è ricco di proteine.
Ingredienti: farina di kamut, acqua, lievito di birra, olio extravergine di oliva, sale.
Contiene glutine.
Impasti speciali
La nostra passione per questo mondo e il desiderio di sperimentare ci hanno portati a proporre nuovi prodotti realizzati con impasti alternativi. Gli impasti sono preparati a settimane alterne, perciò, per essere sicuri della loro disponibilità, chiedete sempre prima al nostro attento personale.
Tutti gli impasti speciali contengono glutine.
- Multicereali
Pizza altamente digeribile, ricca di semini, risulta fragrante e croccante e si lega alla perfezione a condimenti dai sapori forti e spiccati, con i quali crea un connubio gustoso e intenso.
Ingredienti: farina multicereali, acqua, lievito di birra, olio extravergine di oliva, sale.
- Farina di mais
I pizzaioli realizzano questo impasto dal sapore rustico mischiando farine di diversa granulometria e lasciando i granelli di mais che ne esaltano la croccantezza.
Ingredienti: farina di soia 0, acqua, lievito di birra, olio extravergine di oliva, sale.
- Farina di farro
Per questa base utilizziamo un antico cereale, che ci regala, a cottura ultimata, una pizza leggera, compatta e soffice, con un bordo a malapena croccante.
Ingredienti: farina 0, farina di farro, acqua, lievito di birra, olio extravergine di oliva, sale.